Le attività per bambini e famiglie pensate da 165m per vivere esperienze emozionanti e lasciare un ricordo indelebile del territorio intorno alla Cascata delle Marmore:
Fantapasseggiata
Il folletto Gnefro racconta "Il giardino di Sirio", una storia magica nel bosco dei Campacci di Marmore, piena di suggestioni e incantesimi.
Fantabattello
Il folletto Gnefro, eccezionalmente a bordo del battello in partenza da Spiaggia Miralago, racconta "La risata di Melia", una storia magica di echi e desideri.
Ammappa che mappa, Papigno
Conoscere un luogo è visitarlo, magari con una guida esperta, o soltanto seguendo un itinerario disegnato su una mappa.
165m vi propone qualcosa in più: la costruzione della vostra mappa, composta non solo dai punti di interesse che verranno visitati, ma anche da impressioni e suggestioni che si hanno durante il percorso, una mappa che è anche una raccolta dei propri luoghi del cuore conosciuti durante l'itinerario. È una visita guidata speciale, un'esperienza didattica sensoriale, emotiva, per adulti e bambini, che resteranno con un bagaglio di emozioni nuove e con la certezza di aver conosciuto davvero quel posto
La grande varietà di specie vegetali presenti offrono l'opportunità di un'esperienza unica per conoscere da vicino l'aspetto vegetazionale di un territorio. La molteplicità delle piante che vivono in un areale ristretto garantiscono un'elevata biodiversità oggetto di laboratori all'aria aperta. Questo modulo permette di apprendere la modalità di conservazione di una pianta o di parti di essa e di realizzazione di una pagina di erbario strumento indispensabile per uno studio attento e sostenibile. Ogni partecipante realizzerà la propria pagina che porterà via con sé come prototipo per la realizzazione di erbari del giardino della scuola o della propria abitazione.
Un'esperienza di rafting soft adatta a tutti, per conoscere l'ambiente del fiume Nera divertendosi e direttamente dal fiume Nera.
17/11/2024
14/07/2024
13/05/2024